Competenze Organizzative

1995 - Ideatore, organizzatore e Chairman del Convegno Internazionale, “Corpo, Psiche, Cultura. Antropologia e fenomenologia”, organizzato dalla SimposYO, in collaborazione con l’Istituto Mondiale di Ricerca e di Studi Avanzati di Fenomenologia ed il Centro Italiano di Ricerche Fenomenologiche di Roma, con il Patrocinio del Provveditore agli Studi di Latina, svoltosi a Formia (LT), dal 17 al 18 marzo 1995, durata 10 ore e 30 minuti. Ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), organizzato location ed ospitalità per gli ospiti.

1999 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Il riso e le intolleranze alimentari: prospettive epidemiologiche e terapeutiche.",  presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 1999, durata 5 ore.

2001 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "È possibile combattere la fame nel mondo?", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2001, durata 5 ore.

2002 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Cibo Pensato - Cibo Intelligente", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la grafica, la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2002, durata 5 ore.

2004 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Nutrizione e tradizione nel territorio", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia, durata 5 ore. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2004, durata 5 ore.

2005 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Educarsi al Ben-Essere", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 15 ottobre 2005, durata 5 ore.

2006 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Educazione alimentare: Un’esigenza sempre più attuale", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2006, durata 5 ore.

2007 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Noi siamo ciò che mangiamo", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2007, durata 5 ore.

2008 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Il cibo: Un arcobaleno di emozioni", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2008, durata 5 ore.

2009 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Cibo e anima: Alimentarsi con fede", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2009, durata 5 ore.

2010 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Interazione tra genetica, nutrizione ed ambiente", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2010, durata 5 ore.

2011 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Dieta Mediterranea: Strategie alimentari per il benessere e la disabilità", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2011, durata 5 ore.

2012 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "AlimenTiAMOci senza sprechi", presso l’IPSSAR “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 15 ottobre 2012, durata 5 ore.

2013 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "A tavola con gusto e salute", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point) e del CD di raccolta dei lavori dei relatori. 16 ottobre 2013, durata 5 ore.

2014 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Cibo al passato. Cibo al futuro. Verso EXPO 2015", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), del CD di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 16 ottobre 2014, durata 5 ore.

2015 - Ideatore, organizzatore e Chairman del seminario “FORMIA ABBRACCIA MENNEA”, con la diretta della prima RAI della Fiction “La freccia del Sud”, svoltosi a Formia (LT), presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli”, il 29 marzo 2015, durata 6 ore. Ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), organizzato location ed ospitalità per gli ospiti.

2015 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Food security, food safety, food education", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), del CD di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 16 ottobre 2015, durata 5 ore.

2016 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Verità e bugie nel piatto", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), del CD di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 15 ottobre 2016, durata 5 ore.

2016 - Organizzatore e Direttore del Corso di aggiornamento e formazione "Raccontare la lettura", presso Teatro "Remigio Paone" di Formia, a cura della CNUPI, ai sensi della D.M. 177/2000 e D.M. 170/2016,  il 16, 23 e 30 novembre e 13 dicembre 2016, durata 20 ore. ha gestito il desk per i relatori e creato una landigpage di raccolta dei video e delle slide dei relatori.

2017 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Il mondo delle diete, tra scienza, mode e stili di vita", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), del CD di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 18 ottobre 2017, durata 5 ore.

2017 - Organizzatore e Direttore del Seminario “Medicina Quantica: Sport e Salute”, con la Dott.ssa Angela Barreca e la Prof.ssa Stefania D’Angiò, organizzato dalla Università Popolare Riviera di Ulisse, presso Teatro “Remigio Paone” Formia (LT), il 15 novembre 2017, durata 4 ore.

2018 - Corso di cucina - Progetto NATO “Apulia Typical Cooking”, organizzato dall’IPSEOA “A. Celletti” di Formia (LT). Oltre ad aver partecipato come uditore/corsista all'evento, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, locandine attestati e menù). 16 gennaio 2018, durata 6 ore. 

2018 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Il Diavolo nel piatto", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), del CD di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 16 ottobre 2018, durata 5 ore.

2019 - Corso di cucina - Progetto NATO “Marche, a natural artistic gastronomic excellence of Italy”, organizzato dall’IPSEOA “A. Celletti” di Formia (LT). Oltre ad aver partecipato come uditore/corsista all'evento, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, locandine attestati e menù). 20 marzo 2019, durata 6 ore. 

2019 - Organizzatore e Direttore del Corso di Counseling “Pragmatica della Comunicazione umana”, organizzato da Accademia “Radici” - Scuola di Counseling e Comunicazione, Roma, dal 29 al 31 marzo 2019, durata 24 ore. 

2019 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Il CIBO é ORO, non spazzatura", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), del CD di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 16 ottobre 2019, durata 5 ore.

2021 - Giornata dell’Alimentazione (Virtual Edition), "Cibo, cultura e benEssere: ci vuole educazione", webinar dell'IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), della landingpage di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 21 aprile 2021, durata 5 ore.

2022 - Giornata dell’Alimentazione (Virtual Edition), "Covid-19, abitudini alimentari e stile di vita: un 'trialogo' attuale", webinar dell'IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), della landingpage di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 16 ottobre 2019, durata 5 ore.

2022 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione, "Il CIBO é ORO, non spazzatura", presso l’IPSEOA “Celletti” Formia. Oltre ad aver partecipato come uditore all'evento, ha gestito il desk per i relatori, ha curato la realizzazione della grafica (brochure, inviti, locandine e menù) oltre che la realizzazione delle slides di presentazione multimediale (Power Point), della landingpage di raccolta dei lavori dei relatori e dei video delle relazioni tenute. 16 ottobre 2019, durata 5 ore.